Turismo Catania » Servizio Turismo » Comunicati Stampa

Pinacoteca provinciale, tre appuntamenti con Il Maggio dei Libri 2016

Categoria: Turismo

La Città metropolitana di Catania ospiterà nella Pinacoteca provinciale, in piazza Manganelli, alcuni incontri letterari inseriti nel calendario “Il Maggio dei Libri”, manifestazione dedicata al mondo editoriale che proseguirà per tutto il corrente mese. I primi tre incontri si terranno da giovedì a sabato prossimi, alle ore 17, con il seguente programma: 12 maggio - Luisa Adorno, “Qualcosa anch’io”, Edizioni Le Farfalle. Ricordando Carlo e Marcella Muscetta; con: Rosalba Galvagno, Pinella Leocata, Rosa Maria Monastra, Angelo Scandurra, Graziella Seminara. 13 maggio - Luigi Capuana, “Stretta la foglia, larga la via”, Donzelli Editore; con: Massimo Maugeri, Rosaria Sardo, Lucia Scuderi. 14 maggio - Rosario Sciangola, “Il Dizionario etimologico siciliano”, Edizioni Leima; Vittorio Costa, “Vocabolario catanese italiano”, Bonanno Editore; con: Vittorio Costa, Giovanni Miraglia, Rosario Sciangola, “Il Maggio dei Libri” è organizzato da: Città metropolitana, Comune di Catania, Osservatorio Europeo, Centro contemporaneo, su iniziativa del Mibac e del Centro per il Libro e La lettura, con l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica e il patrocinio della Commissione nazionale italiana per l’UNESCO.

Catania, 10/05/2016

a cura:
dell'Ufficio Stampa

Info Point

Aeroporto Internazionale "Vincenzo Bellini"
Fontanarossa 95121 Catania
infoturismo.aeroporto @cittametropolitana.ct.it